Top

Comunicato stampa

Schinznach-Bad, 20 agosto 2025

Riorientamento strategico di Suter Inox AG : Focus sulla competenza nell’acciaio inox

  • Suter Inox AG, partner affidabile per la produzione su misura in acciaio inox e per lavelli e vasche da cucina, si riorienta strategicamente. A partire da aprile 2026, l’azienda rafforzerà la propria posizione di specialista dell’acciaio inox.
     
  • Il contratto di distribuzione tra Suter Inox AG e il produttore di elettrodomestici BORA non sarà rinnovato da BORA a partire dal 1° aprile 2026. BORA integrerà la distribuzione all’interno della propria organizzazione e assumerà direttamente la gestione di questa clientela in Svizzera e Liechtenstein.
     
  • La clientela in Svizzera e Liechtenstein continuerà ad essere servita da Suter Inox AG fino alla fine di marzo 2026.
     
  • In qualità di specialista dell’acciaio inox, Suter Inox AG prevede di entrare sul mercato tedesco e sarà presente a settembre 2025 alla M.O.W. – la più importante fiera europea del settore cucina.


Schinznach-Bad, 20 agosto 2025 – Da aprile 2026 Suter Inox AG si concentrerà ancora di più sulla propria competenza principale come manifattura di acciaio inox e riorienterà strategicamente l’azienda. L’obiettivo è un rafforzamento chiaro di questo posizionamento e uno sviluppo coerente come specialista dell’acciaio inox – accompagnato da una promozione mirata dell’innovazione nello sviluppo dei prodotti. Parallelamente, Suter intende consolidare il settore dei prodotti chiave legati al centro acqua e delle soluzioni personalizzate per la cucina.

Il contratto di distribuzione tra Suter Inox AG e il produttore di elettrodomestici BORA non sarà rinnovato da BORA a partire dal 1° aprile 2026. «Dal 2012 abbiamo intrattenuto un’ottima e proficua collaborazione con BORA e, in qualità di rappresentanza esclusiva, abbiamo posizionato con successo i prodotti e il marchio BORA nei mercati di Svizzera e Liechtenstein. Siamo molto dispiaciuti che BORA non rinnoverà il contratto con Suter Inox AG a partire dal 1° aprile 2026», spiega Marco Suter, presidente del consiglio di amministrazione di Suter Inox AG. Specialista riconosciuto nella produzione su misura in acciaio inox e di lavelli da cucina, Suter Inox AG continuerà a ricevere ordini dai clienti BORA in Svizzera e Liechtenstein fino alla fine di marzo 2026 e a consegnarli fino alla fine di giugno 2026. Da aprile 2026 BORA integrerà la distribuzione all’interno della propria organizzazione e assumerà direttamente il servizio a questa clientela.

«Rivalutiamo regolarmente la nostra strategia e cogliamo questa nuova situazione per prendere decisioni lungimiranti per il futuro della nostra azienda. Il nostro obiettivo è rafforzare il core business e svilupparci ulteriormente come specialisti dell’acciaio inox – un riorientamento lungimirante che guarda al futuro», aggiunge Marco Suter.

Nell’ambito di questo riorientamento, Suter Inox AG prevede anche di entrare nel mercato tedesco e sarà già presente a settembre 2025 alla M.O.W. – la più importante fiera europea del settore cucina. L’azienda presenterà i propri prodotti in acciaio inox, come lavelli e vasche, realizzazioni su misura e rubinetteria, in due sedi: presso l’«Architekturwerkstatt» a Löhne e a Herford, presso la sede di BORA.


Informazioni su Suter Inox AG
Fondata nel 1947 da Alfred Suter e con sede principale a Schinznach-Bad (AG), Suter Inox AG è un’azienda familiare svizzera di lunga tradizione, guidata dalla seconda generazione dal 1999. Specializzata nella produzione su misura di elementi in acciaio inox per cucine private, Suter Inox AG è tra i fornitori più rinomati in Svizzera di prodotti e soluzioni di sistema in acciaio inox per l’ambiente cucina domestico.


Ufficio stampa Suter Inox AG
Flowcube Communications AG
Alfredo Schilirò
T +41 43 344 30 33
E-Mail alfredo.schiliro@flowcube.ch


Comunicato stampa in formato PDF

 

 

Torna alla pagina panoramica